Reading dell’attrice Maria Paiato, “Al castello di Blandings” di P. G. Wodehouse

32

Giovedì 25 maggio, alle ore 17.00, nel Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado”

phGiacomoBrini 2020-07-13 MariaLetizia Paiato

FERRARA – Giovedì 25 maggio, alle ore 17.00, nel Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” (Corso Martiri della Libertà 5) Il Garden Club Ferrara, nell’ambito della Rassegna “Giardini a teatro”, presenta:

Reading dell’attrice Maria Paiato, “Al castello di Blandings” di P. G. Wodehouse.

Ingresso gratuito

Nel recital, tratto da un’opera dello scrittore e umorista inglese P. G. Wodehouse, l’attrice leggerà, con sottofondo musicale alcuni racconti sul tema del giardino, scelti dalla serie di romanzi comici ambientati nella tenuta di campagna della famiglia aristocratica dei proprietari terrieri Bladings e del loro personale. I testi sono molto apprezzati dal pubblico per l’umorismo irriverente ed il ritmo serrato delle situazioni comiche, che li rendono una lettura divertente e leggera.

Maria Paiato, è particolarmente nota per le sue performances teatrali, ma ha anche lavorato in televisione e al cinema. La sua presenza scenica e la sua capacità di esprimere emozioni profonde hanno reso le sue interpretazioni apprezzate dal pubblico e dalla critica. Grandi registi l’hanno diretta in importanti spettacoli: Luca Ronconi, Mauro Bolognini, Giancarlo Sepe, Maurizio Scaparro, Nanni Loy.

Tra le pièces nelle quali ha recitato, ricordiamo: “Sogno di una notte di mezza estate”, di Shakespeare, “Le Troiane”, di Euripide, “Un cuore semplice”, ispirato al romanzo di Gustave Flaubert, “L’intervista”, di Natalia Ginzburg.

È vincitrice di numerosi premi come miglior attrice italiana.