Ravenna, i volontari “Mondo Libero dalla Droga” il 3 febbraio alla scuola Don Minzoni

RAVENNA – I volontari “Mondo Libero dalla Droga” non si fermano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti all’uscita delle scuole di Ravenna.

Lunedì 3 Febbraio, ore 13.00, i volontari saranno all’uscita della scuola “Don Minzoni”, Via Celso Cicognani, 8 – Ravenna.

La prevenzione -dice un volontario- attraverso i libricini “La Verità sulla Droga” che spiegano ogni principale tipo di sostanze stupefacente.
Vogliamo spiegare ai giovani alcune controindicazioni a far uso della famosa droga “leggera” che spesso viene sottovaluta, nascondendo insidie micidiali.
L’abuso di marijuana apre la porta a vari tipi di comportamento rischioso. Forse il più pericoloso di questi è l’effetto che la marijuana ha sulle capacità di guidare, inoltre crea problemi sia alla persona che l’ha appena fumata, sia al fumatore cronico.
La droga causa difficoltà a pensare, a risolvere problemi a concentrarsi ed a mantenere l’attenzione sulla giuda. Il tempo la distanza possono sembrare distorti e la persona è più lenta a reagire, quindi gli incidenti sono più probabili, proprio come l’alcol. E’ importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi.

L. Ron Hubbard scrive : “A quanto pare le droghe possono cambiare l’atteggiamento di una persona, trasformando la sua personalità originale in un’altra che cova rancori e odi nascosti a cui la persona non permette di mostrarsi in superficie” .

Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l’uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.”

Questa iniziativa continuerà in tutte le scuole di Ravenna e provincia, il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.

Chiunque voglia ulteriori informazioni sugli opuscoli informativi può recarsi all’uscita della scuola.