Ravalle, consegna alla polisportiva delle chiavi del neo-acquisito campo da calcio

35

Domenica 5 marzo 2023 alle 12 nella sede della Polisportiva (piazza Santi Filippo e Giacomo 42, Ravalle)

FERRARA – Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi consegneranno, simbolicamente, le chiavi del neoacquisito campo da calcio al presidente della Asd Polisportiva Ravalle Gianmarco Vaccari e a tutta la comunità locale.
L’appuntamento è per domenica 5 marzo 2023 alle 12 nella sede della Polisportiva, in piazza Santi Filippo e Giacomo 42. Come richiesto dai cittadini nel corso della tappa del Tour delle frazioni, l’area di gioco è stata acquistata da un privato con un investimento di 20mila euro, dando così a tutti gli spazi utilizzati dalla Polisportiva la proprietà pubblica, passaggio fondamentale per poter operare successivi interventi integrati. Domenica 5 marzo Sindaco e Vicesindaco, incontrando i vertici, i volontari dell’Asd e gli abitanti della frazione, illustreranno i dettagli del progetto e forniranno aggiornamenti anche sulla riqualificazione dell’ex centro civico, per il quale sono stati intercettati fondi europei (PNRR) per 130mila euro.

“Rispondendo a un’esigenza condivisa, che era stata avanzata dalla Polisportiva e da molti
residenti, oggi un bene al centro dell’impegno e della passione di tanti è integralmente in mano pubblica, mentre altri investimenti sono già in atto. Vogliamo sancire questo momento donando simbolicamente ai protagonisti di questa storia le chiavi della proprietà di questo campo – dice il sindaco Fabbri -. Campo che è luogo di incontro, attività, socializzazione, formazione e condivisione per tantissimi giovani che saranno sempre più al centro del futuro della frazione e dei progetti che già abbiamo in cantiere”.