Rassegna saggi corsi di teatro “PaeSaggi Teatrali 2022/23” Quinta Parete

41

CASALGRANDE (RE) – Quinta Parete presenta la rassegna PaeSaggi Teatrali 2022/23: 20 saggi esito dei corsi di teatro dell’associazione andranno in scena dal 5 al 23 maggio su diversi palchi della provincia reggiana e a Sassuolo.

Come da tradizione anche quest’anno Quinta Parete presenta “PaeSaggi Teatrali 2022/23″, la rassegna di spettacoli-saggi con gli allievi dei corsi teatrali 2022-2023 organizzati dall’associazione con la direzione artistica di Enrico Lombardi.

Sono in programma ben 20 appuntamenti che a partire da venerdì 5 si svolgeranno per tutto il mese di maggio e saranno distribuiti tra il Teatro De Andrè di Casalgrande, il Teatro Herberia di Rubiera, il Teatro San Prospero di Reggio Emilia e l’Auditorium Bertoli di Sassuolo.

“In circa 300 tra bambini, ragazzi ed adulti, allievi dei corsi di teatro Quinta Parete saliranno sul palco” commenta il direttore artistico “è una grande emozione vedere ogni anno tutti i nostri allievi impegnarsi, lezione dopo lezione per arrivare a costruire non solo un bellissimo risultato, ma soprattutto un meraviglioso percorso fatto di nuovi incontri, scoperte e stupore; questo è il senso del nostro lavoro” conclude Enrico Lombardi.

Il 5 maggio al Teatro De Andrè aprirà la rassegna il saggio del gruppo dei giovani adulti, per poi proseguire il weekend del 6-7 maggio con 4 saggi dei corsi per bambini 6/10 anni, 3 saggi dei corsi 11/13 anni, 3 saggi dei corsi per ragazzi dai 14 ai 18 anni e il saggio del corso YOUNG in collaborazione con ANFFAS Sassuolo.

Lunedì 8 e martedì 9 maggio invece sarà il turno dei saggi esito dei 2 corsi adulti di Quinta Parete.

Martedì 16 maggio al Teatro Herberia andranno in scena i 3 saggi dei corsi svolti a Rubiera: uno dedicato ai bambini da 6 a 10 anni e due corsi per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.  

Mercoledì 17 maggio si terrà presso l’Auditorium Bertoli a Sassuolo una Prova Aperta per i genitori e i familiari degli allievi del corso per bambini dai 3 ai 5 anni.

Venerdì 19 maggio al Teatro San Prospero di Reggio Emilia calcheranno il palco i ragazzi dai 14 ai 18 anni che hanno partecipato al corso teatrale svoltosi presso il Liceo Artistico Chierici.

Martedì 23 maggio al Teatro De Andrè chiuderà la rassegna il saggio del corso svolto con gli alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado Elsa Morante di Sassuolo.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su sito LiveTicket tramite il link https://www.liveticket.it/quintaparete

Per informazioni è possibile contattare il numero 342/9337099 o la mail segreteria@quintaparete.org

Quinta Parete – Largo Verona 4, Sassuolo (MO)

Tel/Sms/WhatsApp 342/9337099

Mail: comunicazione@quintaparete.org

Web: www.quintaparete.org

Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneQuintaParete/

Instagram: https://www.instagram.com/quinta_parete

“PAESAGGI TEATRALI”: INIZIA LA RASSEGNA DEI SAGGI ESITO DEI CORSI DI TEATRO DI QUINTA PARETE