Categorie: EventiRimini

Rassegna Musicale d’Autunno all’istituto Lettimi di Rimini

Domenica il secondo concerto dedicato alla musica vocale

RIMINI – Seconda giornata domenica coi concerti della Rassegna Musicale d’Autunno, promossa dall’istituto superiore di studi musicali “G. Lettimi”.

Dopo quello di domenica scorsa col violoncellista Marco Ferretti e col pianista Paolo Wolfango Cremonte, domenica 16, sempre con inizio alle ore 11, sarà la volta di un concerto dedicato alla musica vocale da camera con il soprano Laura Catrani, Paolo Fantini al clarinetto e Enrico Meyer al pianoforte.

Paolo Fantini si è diplomato presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna sotto la guida del prof. Italo Capicchioni nel 1983. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali conseguendo sempre piazzamenti di prestigio e ha svolto attività d’orchestra ricoprendo il ruolo di primo clarinetto nell’Orchestra Giovanile Italiana”, nell’Orchestra Arturo Toscanini” di Parma, al Teatro “Carlo Felice” di Genova. Dal 1987 è titolare della cattedra di clarinetto presso l’Istituto Musicale “G.Lettimi” di Rimini.

Enrico Meyer si è diplomato in Pianoforte col massimo dei voti al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida del M° Alfredo Speranza. Ha vinto diversi premi in concorsi nazionali e svolto attività concertistica in Italia e all’estero. Ha al proprio attivo registrazioni in diverse nazioni europee, sudamericane e asiatiche e prime esecuzioni assolute di opere che gli sono state dedicate da compositori contemporanei italiani, austriaci, norvegesi e spagnoli. Ha tenuto “master class” di interpretazione pianistica e musica da camera in Italia, Brasile, Colombia.

Nelle prossime domeniche concluderanno Rassegna Musicale d’Autunno i concerti del duo pianististico formato da Alessandro Maffei e Enrico Meyer il 23 ottobre, che proporrà musiche di Brahms e Rachmaninoff, e, a conclusione della serie, domenica 30 ottobre alle ore 21 sempre presso l’Istituto Lettimi, un complesso strumentale formato da allievi del Conservatorio Maderna di Cesena e dell’ISSM Lettimi terranno un concerto con il celebre quintetto “la Trota” di Schubert e il Kaiser Walzer di Johann Strauss jr.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

17 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

18 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

18 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

19 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

19 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

19 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice