Rassegna estiva nell’arena del San Domenico

64

municipio di forlìLe parole dell’Ass.re Melandri “il Comune ci mette la cornice, alla città il privilegio di indicare i contenuti”

FORLÌ – Il primo di luglio partirà la prima edizione della rassegna estiva musicale organizzata presso l’arena esterna dei Musei San Domenico. Un nutrito calendario di spettacoli che spaziano dalla messa in scena di commedie dialettali, da esecuzioni musicali di vario genere, dal jazz alla musica classica, alla presentazione di libri e manifestazioni musico-culturali.

“200 posti a sedere all’aperto, in una location iconica della cultura forlivese. Quest’anno la nostra estate passiamola a Forlì, all’insegna della sicurezza ma anche del divertimento e del piacere di vivere e assaporare il nostro patrimonio architettonico. Il Comune mette a disposizione di artisti, musicisti e intrattenitori uno spazio d’eccezione, che vogliamo ‘riempire’ con contenuti e rappresentazioni di qualità, per dare corpo e sostanza a una rassegna estiva unica nel suo genere.”

È questo l’appello che l’Ass.re alla cultura Valerio Melandri lancia alla città: “l’Amministrazione sta gettando le basi per un calendario di eventi straordinario, che coniuga gli strumenti della tradizione a quelli della sperimentazione artistica e musicale all’interno di una location unica, spettacolare ed emozionate che parla di storia e cultura allo stesso tempo. Quello che chiediamo alla città è di farsi avanti, di proporci rappresentazioni, concerti o spettacoli da mettere in scena nell’arena del nostro San Domenico. L’estate che stiamo vivendo sarà diversa, forgiata dagli equilibri e dalle restrizioni del Covid, ma non per questo meno bella. Almeno non a Forlì.”

Per info e proposte: 0543-712629 (Servizio cultura – unità eventi Comune di Forlì)