Parma

“RappresentiAmo la nostra scuola”: terza edizione del concorso

Un concorso rivolto ai rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto Scuole Secondarie di II grado della provincia di Parma per far emergere le loro capacità e premiare il lavoro svolto come giovani cittadini attivi

PARMA – C’è tempo fino al 30 settembre 2021 per partecipare al concorso “RappresentiAmo la nostra scuola”: promosso dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Parma guidato da Nicoletta Paci, il concorso è rivolto ai Rappresentanti degli studenti eletti nel Consiglio di Istituto delle Scuole Secondarie di secondo grado della Provincia di Parma.

L’obbiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra studenti e Enti che insistono sul territorio come Associazioni, Fondazioni, Istituzioni, attraverso la progettazione e realizzazione di eventi, iniziative e progetti creati e sviluppati dai rappresentanti degli studenti.

Si vuole dare l’opportunità agli studenti di acquisire competenze formali e informali che potranno essere utili per il loro futuro e fare in modo che possano vedere riconosciuto e premiato il lavoro svolto durante il loro mandato.

La candidatura deve pervenire entro il 30 settembre 2021 attraverso un modulo compilato e firmato dal/dai componente/componenti della Rappresentanza di Istituto e controfirmato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto di appartenenza.

Nel modulo devono essere specificati e certificati dal Dirigente Scolastico: nome, cognome e data di nascita del/dei candidato/candidati; scuola di appartenenza; periodo del mandato dei Rappresentanti in Consiglio d’Istituto.

Insieme al modulo deve essere presentato un dossier che racconti la motivazione per cui si è scelto di diventare Rappresentanti degli Studenti e le competenze acquisite durante il mandato, una descrizione dettagliata di eventi, progetti o servizi realizzati, gli eventi, i progetti o i servizi realizzati, le associazioni, istituzioni, fondazioni coinvolte, il numero di studenti coinvolti alle varie iniziative e la modalità di coinvolgimento.

Le candidature pervenute saranno valutate da una Commissione giudicatrice, composta dal Sindaco o suo/a delegato/a (Presidente di Commissione), dal Presidente della Provincia o suo delegato/a, un/una Dirigente o Funzionario/a del Comune di Parma, un/una Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Parma e Piacenza o suo delegato/a, dal/dalla Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti o suo/a delegato/a.

Le candidature dovranno essere presentate inviando una PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it o una mail all’indirizzo partecipazione@comune.parma.it  specificando nell’oggetto la dicitura “Candidatura per il concorso “RAPPRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA”.

Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo partecipazione@comune.parma.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“L’Impavida”: nel libro di Rita Coruzzi “La vita ribelle di Cia degli Ordelaffi”

Venerdì 3 maggio 2024 alle 17 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

8 minuti fa

Provincia di Modena: Difensore civico provinciale Patrizia Roli

In carica dal 2022, riceve il martedì in Provincia MODENA - Patrizia Roli, avvocata, è…

12 ore fa

Venerdì in TV il film sulla Beata Sandra Sabattini

Il docu-film sulla prima Santa fidanzata, giovane discepola di don Benzi RIMINI - Il Diario…

1 ora fa

“Bell’Italia”, mostra mercato di prodotti tipici delle regioni italiane

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024 in piazza Trento Trieste con i prodotti…

13 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 3 maggio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

13 ore fa

Firmato protocollo per la valorizzazione del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara

Giovedì 2 maggio 2024 nella Sala Conferenze IFM di piazzale Donegani a Ferrara FERRARA -…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter