Parma

“Rappresentiamo la nostra scuola” – IV edizione. Il concorso per valorizzare i progetti promossi dai rappresentanti degli studenti

Domande fino al 30 settembre

PARMA – Al via la IV edizione del concorso “Rappresentiamo la nostra scuola” che si rivolge ai rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto delle Scuole Secondarie di II grado della provincia di Parma e ai Rappresentanti degli Studenti presso la Consulta Provinciale degli Studenti per far emergere le loro capacità e premiare il lavoro svolto come giovani cittadini attivi.

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per partecipare all’iniziativa che è promossa dall’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Parma guidato da Daria Jacopozzi, il concorso è rivolto ai Rappresentanti degli studenti eletti nel Consiglio di Istituto delle Scuole Secondarie di secondo grado della Provincia di Parma e ai Rappresentanti degli Studenti presso la Consulta Provinciale degli Studenti.

L’obbiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra studenti e Enti che insistono sul territorio come Associazioni, Fondazioni, Istituzioni, attraverso la progettazione e realizzazione di eventi, iniziative e progetti creati e sviluppati dai rappresentanti degli studenti.

Si vuole dare l’opportunità agli studenti di acquisire competenze formali e informali che potranno essere utili per il loro futuro, e fare in modo che possano vedere riconosciuto e premiato il lavoro svolto durante il loro mandato.

La candidatura deve essere inviata entro il 30 settembre 2022 attraverso un modulo compilato e firmato dal/dai componente/componenti della Rappresentanza di Istituto e controfirmato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto di appartenenza.

Nel modulo devono essere specificati e certificati dal Dirigente Scolastico:

* Nome, cognome e data di nascita del/dei candidato/candidati;

* Scuola di appartenenza;

* Periodo del mandato dei Rappresentanti in Consiglio d’Istituto.

Insieme al modulo deve essere presentato un dossier che racconti la motivazione per cui si è scelto di diventare Rappresentanti degli Studenti e le competenze acquisite durante il mandato, una descrizione dettagliata di eventi, progetti o servizi realizzati, gli eventi, i progetti o i servizi realizzati, le associazioni, istituzioni, fondazioni coinvolte, il numero di studenti coinvolti alle varie iniziative e la modalità di coinvolgimento.

Le adesioni saranno valutate da una Commissione giudicatrice, composta dal Sindaco o suo/a delegato/a (Presidente di Commissione), dal Presidente della Provincia o suo delegato/a, un/una Dirigente o Funzionario/a del Comune di Parma, un/una Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Parma e Piacenza o suo delegato/a, dal/dalla Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti o suo/a delegato/a.

Le candidature dovranno essere presentate inviando una PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it o una mail all’indirizzo partecipazione@comune.parma.it specificando nell’oggetto la dicitura “Candidatura per il concorso “RAPPRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA”. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo partecipazione@comune.parma.it

link : http://albo.comune.parma.it/Affissione/parma/52487b08-cccb-4584-9e7d-edae03f7eb94
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al parco della Terramara la tessitura nell’età del bronzo

Domenica 14 aprile, “Trama e ordito”, visite guidate con approfondimenti su una delle principali attività…

2 ore fa

Campagna affissioni Adotta un cane anziano e Open Day in Canile Gattile

PARMA - “Il vero amore non ha età" recita la nuova comunicazione del Comune di…

2 ore fa

14 aprile Domani sul lungomare di Cesenatico inaugura l’Art by MBT

Al civico 97/B di viale Carducci la nuova avventura imprenditoriale di Massimiliano Baldacci Torroni e…

14 ore fa

Manifestazione dei balneari a Roma, Legacoop Romagna al fianco delle cooperative

milia romagnaROMA - Una numerosa e qualificata delegazione delle cooperative balneari romagnole ha preso parte…

14 ore fa

Gratteri a Castellarano e progetto Erasmus sul Secchia

CASTELLARANO (RE) - Rassegna “Noi contro le mafie” GRANDE PUBBLICO A CASTELLARANO PER L'INCONTRO CON NICOLA…

15 ore fa

Riccione ricorda il grande pilota Angelo Bergamonti

Domani, domenica 14 aprile, sul Lungomare della Repubblica la cerimonia in ricordo del campione che…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter