Raffaello, il Dio mortale il 29 e 30 aprile al Teatro San Prospero di Reggio Emilia

80
Lenzini Francesco

REGGIO EMILIA – Il 29 e 30 aprile 2022 al Teatro San Prospero di Reggio Emilia è in programma Raffaello, il Dio mortale. Uno spettacolo di e con Francesco Lenzini. Musica dal vivo a cura di Edoardo Ponzi e Giorgio Genta.

La sorprendente vita di Raffaello raccontata attraverso le parole dei cronisti del Cinquecento e il commento critico di alcune delle sue opere più famose.

Raffaello il Dio Mortale nasce nel 2020 attraverso un modello fortemente innovativo di strytelling ed improvvisazione musicale. Lo spettacolo è basato sulla vita breve e straordinaria del maestro urbinate, rielaborata in un testo originale, illustrata da alcune delle sue opere e accompagnata dalle sonorità del vibrafono e della chitarra attraverso brani originali.

Parole immagini e musica si fondano in un ensemble narrativo di forte impatto emozionale in un contesto culturale e divulgativo coinvolgente. Il format flessibile consente allo spettacolo di adattarsi ad ambientazioni molto differenti quali teatri e auditorium ma anche festival e rassegne.

Lo spettacolo è stato pensato in occasione del cinquecentenario della morte del maestro.

info e prenotazioni a : biglietteria@teatrosanprospero.ti e whatsapp 3421791236