Raffaello alla corte del re Leone

168

Il giovane baritono-pianista Raffaello Bellavista selezionato al corso di alta formazione lirica diretto dal maestro Leone Magiera icona internazionale della musica lirica

Raffaello Bellavista

FERRARA – Il pianista e cantante lirico ravennate Raffaello Bellavista, già vincitore del premio eccellenza italiana, è stato selezionato per il prestigioso corso Cantante 4.0 che si terrà presso il Teatro Comunale di Ferrara.

Il percorso accademico realizzato con il sostegno del Comune di Ferrara, del Ministero della Cultura e della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, sarà diretto da Leone Magiera. Celebre insegnante di canto e direttore d’orchestra, maestro per oltre trent’anni di Luciano Pavarotti, che ha scelto di tenere al Teatro Comunale Abbado, di cui è presidente onorario, il percorso innovativo di alta formazione.

L’iniziativa, organizzata da Com2, ente erogatore del corso, viene realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, l’associazione Leone Magiera, Ravenna Festival, il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara e Paganini Congressi. Il corso si propone di formare professionisti dell’arte del canto capaci di integrare tradizione e innovazione nel mondo del canto e della musica. Una grande opportunità per il talento romagnolo che da anni studia con il maestro Fulvio Massa presso l’Accademia Paride Venturi.

Tra i docenti alcuni dei nomi più importanti della lirica a livello internazionale.