Radio Bruno Estate in centro: modifiche alla viabilità

12

Fino a giovedì 15 luglio attivati alcuni divieti di transito e di sosta per permettere lo svolgimento del doppio evento musicale di lunedì 12 e mercoledì 14 in piazza Roma

MODENA – Alcune strade cittadine del centro storico saranno interessate da modifiche alla viabilità in occasione del Radio Bruno Estate, il doppio appuntamento musicale in programma nelle serate di lunedì 12 e mercoledì 14 luglio in piazza Roma, dove arriveranno quasi quaranta artisti di richiamo nazionale per l’esibizione in due serate di festa e spettacolo (informazioni su www.radiobruno.it, biglietti già sold out).

In particolare, come definito da un’ordinanza comunale, sarà attivato il divieto di sosta per i veicoli dalle ore 7 di lunedì 12 luglio all’1 di notte di martedì 13 e dalle 7 di mercoledì 14 all’1 di notte di giovedì 15 nelle vie Santa Margherita, Fonteraso, Farini e in largo San Giorgio e corso Accademia. In corso Vittorio Emanuele il divieto di sosta sarà attivo dalle 15 di lunedì 12 all’1 di notte di martedì 13 e dalle 15 di mercoledì 14 al’1 di notte di giovedì 15. In piazza Roma il divieto di sosta, nella zona compresa tra i civici 9 al 13, il divieto di sosta, già in vigore da venerdì 9 luglio, rimarrà attivo fino alle 8 di giovedì 15.

Inoltre, saranno interessati da provvedimenti di sospensione di circolazione stradale le vie Tre febbraio (dalle 8 del 12 all’1 del 13 e dalle 8 del 14 all’1 del 15) e Lovoleti (fino alle 15 del 15), corso Accademia (nel tratto da corso Canalgrande a piazza Roma; dalle 8 del 12 all’1 del 13 e dalle 8 del 14 all’1 del 15) e piazza Roma (fino alle 20 del 15). Mentre nelle vie Farini, Fonteraso, Santa Margherita, Campanella e Modenella sarà attiva la circolazione con doppio senso, anche in maniera alternata.

Infine, saranno collocati dissuasori stradali, attraverso la presenza di fittoni, all’altezza degli incroci stradali di via Taglio – largo San Giorgio – via Fonteraso; corso Cavour – via Tre febbraio; piazza Roma – via Tre febbraio; corso Accademia – corso Canalgrande; corso Accademia – via Santa Margherita; via Campanella – via Fonteraso; via Modonella – via Fonteraso. Tra i provvedimenti previsti dall’ordinanza, anche l’obbligo di direzione a destra in via Taglio – largo San Giorgio con uscita dei veicoli in via Farini.

La Polizia locale effettuerà controlli sul rispetto delle modifiche alla viabilità e nelle aree interessate dai divieti di sosta si procederà, anche in orario notturno, con le operazioni di rimozione dei veicoli eventualmente ancora presenti.