‘Racconti erranti sull’onda della musica’

14

Venerdì 8 aprile 2022 alle 21 viaggio nel nord della Romania con le fotografie di Erika Poltronieri e le note di Ilaria Borraccetti. Incontro a ingresso libero

FERRARA – Sarà un itinerario per immagini attraverso l’estremo nord della Romania quello che la fotografa ferrarese Erika Poltronieri proporrà al pubblico dell’auditorium della biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara), venerdì 8 aprile 2022 alle 21. La rassegna ‘Racconti erranti sull’onda della musica’, dedicata alla narrazione di viaggi con accompagnamento musicale, torna infatti con un nuovo appuntamento dal titolo ‘Mulţumesc Romania – Viaggio fotografico e musicale in Romania, terra di gratitudine e sorrisi’.

Il racconto fotografico sarà accompagnato dalla musica dal vivo, al pianoforte, di Ilaria Borraccetti.

La serata è a ingresso libero (con mascherina).

Info: tel.: 0532 797418, mail: info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA  cura degli organizzatori

“Mulţumesc” significa “grazie” ed è la parola che la fotografa Erika Poltronieri ha sentito pronunciare più spesso dagli abitanti del Maramureș. Una emozionante narrazione attraverso l’estremo nord della Romania, una regione dove il tempo sembra essersi fermato.

Erika Poltronieri nasce a Ferrara ove attualmente vive e lavora. Si occupa prevalentemente di fotografia paesaggistica, ma anche di reportage di viaggio, di naturalistica e di wedding photography. Quando fotografa? soprattutto all’alba, al tramonto, di notte e con particolare intensità in autunno ed in primavera! Opera non solo come fotografa ma altresì come docente in Workshop di foto-viaggi e in lezioni di fotografia e di post produzione dal basico all’avanzato.

Ilaria Borraccetti, classe 1978, lavora presso un istituto di credito come consulente finanziario. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 9 anni e si iscrive al Conservatorio di Ferrara. La musica accompagna da sempre la sua vita, partecipa a diversi eventi di beneficienza nel nostro territorio e a maratone pianistiche in giro per l’Italia per il piacere di condividere la sua passione. Ilaria è anche fotografa paesaggista, ha partecipato a mostre e serate a tema con audiovisivi dei suoi viaggi fotografici narrando le proprie esperienze tramite le sue immagini.