“Racconti dalla finestra vol. 2” il 12 e 13 febbraio al Teatro Gioia di Piacenza

29
Racconti dalla finestra

PIACENZA – Nuova edizione e nuovo allestimento per i “Racconti dalla finestra” di Barbara Eforo: sono i “Racconti dalla finestra vol. 2”, nuova edizione 2024 prodotta da Teatro Gioco Vita. Storie diverse da quelle che abbiamo ascoltato nella passata stagione, proposte attraverso le tecniche della narrazione e un utilizzo inedito degli oggetti di tutti i giorni.

Appuntamento per le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie al Teatro Gioia lunedì 12 e martedì 13 febbraio alle ore 10 per la Rassegna di teatro scuola “Salt’in Banco” curata da Simona Rossi e organizzata da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

C’è una donna dietro a una finestra che legge, legge, legge… poi si guarda attorno e si accorge che nella sua casetta ci sono tante cose con cui potrebbe giocare.

Allora inizia a rovistare nelle sue scatole, nei sacchetti della spesa appena fatta e le sue storie prendono vita. E così gli oggetti di uso quotidiano, le bellissime cose “che non servono più”, la frutta e la verdura possono finalmente salire su un palcoscenico a prendersi i meritati applausi dopo una vita trascorsa nell’ombra dei cassetti, nelle angustie delle tasche e negli odori della cucina.

Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2023/2024

(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)

Teatro Gioco Vita

Fondazione Teatri di Piacenza

con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano

con il contributo di MIC e Regione Emilia-Romagna

in collaborazione con Associazione Amici del Teatro Gioco Vita

Teatro Gioia

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio – ore 10

SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola 

Teatro Gioco Vita

RACCONTI DALLA FINESTRA VOL. 2

ideazione e interpretazione Barbara Eforo

pubblico: da 4 anni

teatro di narrazione e oggetti

INFORMAZIONI

SALT’IN BANCO

Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it.

“SALT’IN BANCO” – 44a Rassegna di Teatro Scuola

Teatro Gioia di Piacenza

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024 – ore 10 per le scuole

Teatro Gioco Vita

RACCONTI DALLA FINESTRA VOL. 2

ideazione e interpretazione Barbara Eforo