Raccolta rifiuti alla spiaggia di Zadina – Cesenatico

69

I volontari de La Via della Felicità ripuliscono la litoranea

CESENATICO (FC) – I volontari dell’associazione no-profit “La Via della Felicità”, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia della spiaggia libera di Zadina.

I volontari dopo i numerosi complimenti ricevuti dai cittadini e dai passanti hanno totalizzano una raccolta rifiuti di 12 sacchi neri dell’immondizia tra cui hanno rinvenuto plastica, vetro, mozziconi, cartacce, bottiglie e lattine.

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse diverse cose riguardanti l’uomo tra cui dare il buon esempio: ”…noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai turisti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le persone ed essere più partecipi nel mantenere la città pulita, utilizzando gli appositi contenitori per rifiuti e più educazione nel vivere in società. Questo grazie anche alla distribuzione dell’opuscolo gratuito La Via della Felicità: una guida al buon senso per una vita migliore.

Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’ambiente che creano, sono tutti ingredienti molto apprezzati dalle migliaia di persone, che vivono la città e la spiaggia in occasione dell’arrivo della stagione estiva. Gli interventi di pulizia dei volontari si ripeteranno, a zone alterne, fino alla fine della stagione estiva.

Per partecipare all’iniziativa scrivi a laviadellafelicitaromagna@gmail.com .