R-Nord: per le facciate intervento per oltre 2 milioni

20

La cifra di 900 mila euro riportata erroneamente era riferita a una sola torre. Al netto delle agevolazioni fiscali la spesa a carico delle proprietà pubbliche sarà di 450 mila euro

MODENA – L’intervento sulle facciate dell’R-Nord riguarderà entrambe le torri e avrà un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro. La cifra di 900 mila euro comunicata ieri per errore dal Comune era relativa al valore lordo dell’intervento di una sola torre, ma i lavori iniziati riguardano l’intero complesso, pur se diviso in due condomini distinti. La spesa rientrerà nelle agevolazioni del Bonus facciate, con la detrazione d’imposta pari al 90 per cento delle spese sostenute, e per una quota vedrà l’applicazione della detrazione d’imposta del 50 per cento come ristrutturazione.

I lavori, che vengono realizzati in collaborazione con Hera Servizi Ambientali, quindi, al netto delle detrazioni, saranno a carico delle proprietà pubbliche Comune, CambiaMo e Acer per circa 450 mila euro. Gli interventi riguardano le facciate dal piano secondo al decimo e parte di quelle dei piani terra e primo.