Quinto Artista Ferrara Summer Festival 2022

98
FSF – Marracash

FERRARA – Ferrara Summer Festival contribuisce al rilancio delle attività produttive estensi portando un altro grande nome nella suggestiva piazza Trento Trieste. Una spinta propulsiva per una città che deve essere riscoperta al grande pubblico in tutta la sua suggestione rinascimentale.

Abbiamo il piacere ed l’onore di presentare il quinto ospite dell’estate 2022.
20 LUGLIO 2022 – PIAZZA TRENTO TRIESTE – FERRARA
MARRACASH – “PERSONE TOUR”
MARRACASH è pronto a portare live sui palchi indoor e outdoor più importanti di tutta Italia i suoi grandi successi e, soprattutto, i suoi due ultimi album da record, “PERSONA” e “NOI, LORO, GLI ALTRI”.
Marracash, pseudonimo di Fabio Rizzo, nasce nel 1979 a Nicosia. A diciotto anni il rapper comincia a frequentare i luoghi dell’hip hop lombardo con il nome d’arte Marracash, per via del suo aspetto dai tratti e colori mediterranei. Grazie alle serate trascorse tra i militanti del rap milanese, Marracash entra a far parte della Dogo Gang: il suo nome figura nella crew accanto a quello di Don Joe, di Guercio (aka Guè Pequeno) e Jake La Furia, ovvero i Club Dogo.Nel 2008 arriva l’album di esordio “Marracash”, anticipato dal singolo “Badabum cha cha”. Nel 2010 esce “Fino a qui tutto bene”, mentre il successivo “King del rap”, certificato platino, è datato 2011. “Status” (2015) e “Santeria” (2016 assieme a Gué Pequeno) e “Persona” sono gli ultimi album in ordine di tempo prima della pubblicazione di ““Noi, loro, gli altri”, settimo album in studio del rapper italiano Marracash, pubblicato il 19 novembre 2021 dalla Island Records e certificato doppio disco di platino.
Biglietti in vendita nei circuiti Ticketone , Vivaticket, Ticket SMS e disponibili presso
Ass. Musicale Butterfly Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE –
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00