Questa sera l’ultimo Monday Night Raw 2018 con l’omaggio al sodalizio Evans-Hall del duo formato da Antonio Cavicchi e Bruno Cesselli

212


FERRARA – L’ultimo Monday Night Raw dell’anno è, lunedì 17 dicembre a partire dalle ore 20.00, con il duo formato da Antonio Cavicchi alla chitarra e Bruno Cesselli al pianoforte, impegnati in un omaggio al sodalizio tra Bill Evans e Jim Hall, ma non solo…

Legati da anni di amicizia e collaborazione musicale, Antonio Cavicchi, stimato docente del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Ferrara, e Bruno Cesselli, uno dei più apprezzati ed esperti jazzisti di area friulana, lavorano da tempo a questo progetto in duo. La musica che ascolteremo consiste in una rilettura della formula che ha dato vita a capolavori come Undercurrents e Intermodulation, pietre miliari dei moderni concetti di armonia jazz e di interplay. Il duo, tuttavia, non si limiterà a proporre le composizioni del fortunato incontro Evans-Hall, ma spazierà in altri repertori che alternano standards a composizioni originali.
Nel pomeriggio inoltre, dalle 17 alle 18.30, Cavicchi e Cesselli terranno un incontro–laboratorio su una tematica di armonia dal titolo “La compresione del siglato nella pratica dell’improvvisazione”. L’appuntamento gratuito è rivolto a studenti del Conservatorio e non.

Anticipa il concerto serale l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj, lo segue l’imprevedibile jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Ferrara in Jazz 2018 – 2019
XX Edizione
5 ottobre 2018 – 30 aprile 2019

Lunedì 17 dicembre, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Willygroove DJ

+
Live
Antonio Cavicchi – Bruno Cesselli Duo
Antonio Cavicchi, chitarra
Bruno Cesselli, pianoforte

+
Jam Session

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532 1716739 o 331 4323840 (dalle 12.00 alle 22.00)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

PRESIDENZA
Andrea Firrincieli

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com