Questa sera iI mare in Romagna: cena con Tenuta Il Pino a Marina di Ravenna

159

Giovedì 9 agosto al Marina Club Canottieri ospite il vignaiolo Alessandro Ramilli per scoprire come abbinare al meglio i vini romagnoli ai sapori dell’Adriatico

RAVENNA – Un viaggio in alto mare a bordo di un piatto e in compagnia di un calice di vino per imparare ad abbinare al meglio i sapori dell’Adriatico con i vini di Romagna. E’ la proposta del Marina Club Canottieri di Marina di Ravenna per giovedì 9 agosto, quando nel locale di via Marinara 57/59 sarà ospite il vignaiolo Alessandro Ramilli di Tenuta Il Plino. A partire dalle ore 20.30 si terrà una cena con abbinamento cibo-vino durante la quale saranno proposti quattro piatti accompagnati da altrettante bottiglie della cantina cesenate.

La cena inizierà con un antipasto di coni di frittino mix e crema blu abbinato al “Plino della Taverna”, vino bianco prodotto con un antico vitigno romagnolo dall’anima fresca e minerale. Successivamente saranno serviti tajarin “mare in burrasca” e una spigola con salsa vergine rispettivamente accompagnati da un calice di Albana secca “Albadiplino” e uno di Sangiovese Superiore “Torre di Roversano”. A chiudere il percorso dei sapori saranno una crema cotta estiva e il “Mufato del Plino”, vino dolce ottenuto da grappoli di Albana raccolti tra ottobre e novembre e impreziositi da muffa nobile.

Il costo della cena (vini inclusi) è di 35 euro, prenotazione obbligatoria telefonando al 3480169181 o al 3494514162.