Questa sera gli Aguamadera a Sorrivoli per il festival Borgo Sonoro

136

RONCOFREDDO (FC) – Sarà Saffo di Ilario Fioravanti nell’l’incantevole Piazza Roverella di Sorrivoli (frazione di Roncofreddo) a dare il benvenuto agli AGUAMADERA duo d’eccezione che Martedì 6 Agosto alle ore 21.30 farà tappa a borgo sonoro per il loro secondo e ultimo concerto in Italia.

Aguamadera due argentini giovani e di talento porteranno i suoni e la musica da tutta l’America Latina: joropo venezuelano, chacarera argentina e forro brasiliano. Un viaggio attraverso le ricchezze musicali sudamericane, in una melodia di chitarra o cuatro, Maria e Marco autori di arrangiamenti superbi, si appropriano dei titoli più grandi attraverso versioni molto personali, sempre con umiltà ed eleganza. Le Loro composizioni sono sia evocative ch autentiche .

Per questa data, Borgo Sonoro si è messo in rete con MusicainStrada Festival ( festival della caratteristiche simili che si svolge in Toscana) Questo, assicurano dall’organizzazione sarà solo l’inizio di scambi e di proficue collaborazioni, in preparazione alla grande edizione del 2020 per il ventennale del Borgo.

Borgo Sonoro oltre che Festival Musicale è anche amore scoperta e valorizzazione di un fetta di territorio romagnolo dal fascino e dalla rara bellezza LE TERRE DEL RUBICONE e martedì dalle ore 19.30 grazie alla disponibilità di Adele Briani Fioravanti, a piccoli gruppi sarà possibile visitare la casa museo di Ilario Fioravanti “ Casa dell’Upupa” che fa parte delle Case della memoria Italiane e che da sola verrebbe il viaggio.

Dalle 19.30 sarà possibile mangiare piatti della tradizione romagnola a cura del Comitato Castello di Sorrivoli e degustare la selezione di vini della tenuta Neri di Carpineta.

La rassegna si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.
La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

BORGO SONORO 19° edizione
SORRIVOLI DI RONCOFREDDO
PIAZZA ROVERELLA
MARTEDI’ 6 AGOSTO ORE 21.30
AGUAMADERA in concerto
Marco Grancelli canto, chitarra e cuatro venezuelano
Maria Cabral canto, cuatro venezuelano e maracas

Un repertorio raffinato con arrangiamenti originali guiderà il pubblico in un viaggio musicale di tutta l’America latina
Aguamadera è tutta la diversità culturale di un continente che bussa alla tua porta!

Il DUO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA TERRA’ DUE CONCERTI
TRA I QUALI LA TAPPA A BORGO SONORO!!!