Piacenza

Quattro zampe in azione, domenica 16 settembre la decima edizione

PIACENZA – Ritorna 4 ZAMPE IN AZIONE, la manifestazione cinofila organizzata dal Gruppo Cino-filo La Lupa, che quest’anno festeggerà la sua decima edizione.

I riflettori dell’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Piacenza, della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, si accenderanno il pomeriggio di domenica 16 Settembre nella sede operativa del Gruppo Cinofilo La Lupa in via XXIV Maggio 49 a Piacenza.

Per il decimo compleanno della manifestazione, lo spettacolo che il Gruppo Cinofilo La Lupa offrirà al suo fedele pubblico, sempre accorso molto numeroso, sarà irripetibile; protagonisti assoluti saranno i nostri amici a 4 zampe che si ci-menteranno in emozionanti e spettacolari esibizioni quali Disc Dog, Dog Dance, Mantrailing, Flyball, Sheepdog, conduzione di anatre, Mondioring e tante altre.

Vedremo inoltre in azione la squadra Italiana dell’istruttore del Gruppo Cinofilo La Lupa Gabriele Morni, che si è qualificata terza ai Mondiali FCI di soccorso, che si ci-menterà in una dimostrazione di obbedienza, mentre i cani del G.C. LA LUPA si esibiranno in una simulazione di ricerca di persone disperse.

Tra i protagonisti d’eccellenza le unità cinofile antidroga del comando provinciale della GDF di Piacenza e la squadra cinoagonistica sempre della GDF di Castiglione del Lago di Perugia con cani addestrati per contrastare l’antiterrorismo. Nel corso dell’evento sarà presente la Polizia Stradale di Bologna con la loro LAMBORGHINI HURACAN, a disposizione del pubblico.

Prerogativa della manifestazione è far conoscere il mondo del volontariato, della Protezione Civile ed alcune delle discipline cinofile presenti in ambito sportivo.

Il programma della giornata prevede il taglio del nastro fissato per le ore 14:30 alla presenza delle massime autorità cittadine, subito dopo la consueta benedizione dei presenti, 4 zampe e non, da parte dei frati minori.

Chi sarà accompagnato dal suo amico a 4 Zampe sarà inoltre omaggiato, fino ad e-saurimento scorte, di alcuni simpatici gadgets.

Al termine delle esibizioni, a partire dalle 18:30 circa, chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco, potrà partecipare al concorso “TEMPTATION DOGGIE…Vinci la tentazione”.

L’ingresso alla manifestazione è libero e l’iscrizione al concorso completamente gra-tuita.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Potete conoscere il gruppo e le sue attività attraverso la pagina Facebook “Gruppo Cinofilo La Lupa” o consultando il sito internet www.gruppocinofilolalupa.it dove potrete trovare maggiori dettagli sulla manifestazione e le foto delle precedenti edi-zioni.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“L’epopea del tango e la società argentina”: in sala Agnelli la versione italiana del libro curata da Alessandro Canè e Patricio Lolli

Venerdì 2 febbraio 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul…

27 minuti fa

Alla Luppi “Uncinetto, libri e filò” per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto

Venerdì 2 e giovedì 15 febbraio 2024 alle 16 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

31 minuti fa

Vertice Italia-Africa: il progetto di cooperazione dell’Università di Parma citato come modello da Ursula von der Leyen

Nel discorso della Presidente della Commissione Europea l’iniziativa di cooperazione internazionale guidata dall’Ateneo in Rwanda…

37 minuti fa

Nasce il nuovo Centro sportivo del Marano con 5 campi da padel e 1 per calcetto e tennis

RICCIONE (RN) - Nella zona del Marano sorgerà un nuovo polo sportivo con cinque campi…

43 minuti fa

L’estro e il privato di Federico Fellini negli schizzi custoditi da “Lilian the Fighter”

Da venerdì 2 febbraio in mostra al Palazzo del Fulgor una selezione di 30 disegni…

48 minuti fa

Modena Volley e Avis, in campo per promuovere la donazione di sangue

MODENA - Nel week end del match col Cisterna dell’11 febbraio due giorni dedicati alla…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter