Quattro buone cause per una gara di golf e un concerto jazz

108

Sport e solidarietà: Domenica 2 e venerdì 7 luglio in programma la seconda edizione del ‘Gianni Venturi Memorial 2017’ sui campi del Ferrara Cus Golf

FERRARA – Due appuntamenti a Ferrara, tra golf e musica, per dare una mano a quattro associazioni che hanno a cuore la salute e il benessere dei bambini.

Le date, per questa seconda edizione del ‘Gianni Venturi Memorial’, sono quelle di domenica 2 luglio 2017, con la gara di golf dalle 8 alle 18 sui campi del Ferrara Cus Golf (Centro Universitario Sportivo di via Gramicia 41 a Ferrara), e di venerdì 7 luglio, con la cena di gala (dalle 20) e il concerto jazz (dalle 21.30) al ristorante Le Querce sempre al Cus.

I dettagli dell’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, sono stati illustrati, nella mattinata di venerdì 30 giugno, alla stampa nella residenza municipale dall’assessore comunale allo Sport Simone Merli, assieme agli organizzatori Roberto Cattabriga e Gian Luca Venturi, e ai rappresentanti delle quattro associazioni destinatarie della raccolta di fondi benefica: Andrea Pession dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, Mauro Marchetti dell’associazione di volontariato ‘Il Sogno di Lucrezia’, Mariella Ferri dell’associazione ‘Dalla Terra alla Luna onlus’ e Nicola Bedogni della Fondazione Hospice Seràgnoli onlus.

Come spiegato da Cattabriga e Venturi, “dai diversi sponsor che hanno voluto offrirci il proprio contributo abbiamo già raccolto circa 15 mila euro che saranno raddoppiati dalla Fondazione Mediolanum Onlus, per un totale di 30mila euro che saranno devoluti a quattro associazioni del territorio che si occupano di bambini”.

Destinatarie saranno in particolare l’associazione Dalla Terra alla Luna Onlus, a sostegno delle famiglie dei bambini autistici; la Fondazione Fieop onlus (Fondazione italiana ematologia oncologia pediatrica) a sostegno del Progetto di Centralizzazione diagnostica per bimbi oncologici all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna; la Fondazione Hospice Seragnoli, a sostegno delle Borse di Studio per i medici specializzati in cure palliative pediatriche; e l’associazione Il Sogno di Lucrezia, a sostegno del Progetto di Studio sulle neoplasie pediatriche all’ospedale pediatrico Gozzadini.

“Il Comune di Ferrara – ha dichiarato l’assessore Merli – ha accolto volentieri l’invito a patrocinare questo evento che associa allo sport, già di per sé portatore di valori positivi, il sostegno a soggetti del territorio che da tempo si impegnano per aiutare i bambini con problemi e le loro famiglie”.

LE SCHEDE a cura degli organizzatori

Gianni Venturi Memorial 2017

Gara di golf – domenica 2 luglio 2017

Il 2 LUGLIO 2017 si svolgerà presso il CUS FERRARA GOLF la seconda edizione del “Gianni Venturi Memorial”, dedicato alla raccolta di fondi indirizzati a specifici progetti legati tra loro da un comune denominatore: i Bambini. I fondi raccolti attraverso l’iniziativa e soprattutto grazie all’intervento di importanti Sponsor verranno devoluti alle seguenti Strutture/Associazioni: Ospedale Pediatrico Gozzadini; Ospedale Sant’Orsola di Bologna, Associazione Dalla Terra alla Luna Onlus, Fondazione Hospice Seragnoli.

18 BUCHE STABLEFORD

3 CATEGORIE

0-12 / 13-24 / 25-36

PREMI:

1° E 2° NETTO PER CATEGORIA

1° LORDO

1° LADY – 1° SENIOR – 1° Cat 37-54

La gara, 18 buche Stableford, avrà inizio alle ore 8.00 e terminerà alle ore 18.00. Seguirà la premiazione, prevista per le ore 18.30, che sarà accompagnata da un aperitivo aperto a tutti gli sportivi partecipanti, agli Sponsor, alle Istituzioni ed a tutti gli organizzatori. Durante la giornata, presso gli spazi resi disponibili dal Golf Club avranno luogo numerose iniziative. Tra queste segnaliamo:

  • gazebo Policlinico Sant’Orsola – Malpighi reparto Dermatologia Pediatrica Melanomi, con visite gratuite a bambini entro i 7 anni
  • Test drive Mercedes: grazie alla collaborazione in qualità di sponsor della Staremilia, concessionaria Mercedes per Bologna e Ferrara sarà data la possibilità di provare alcune vetture Mercedes su strada

Per tutti i giocatori, l’iscrizione alla gara potrà essere effettuata contattando la segreteria del CUS FERRARA GOLF allo 0532 708535. Alla medesima, potranno essere richieste informazioni sulla tariffa d’iscrizione e sul Green Fee.

L’evento è stata possibile grazie al contributo ed all’impegno di numerosi Sponsor che fin da subito hanno creduto e sostenuto l’iniziativa. Un grazie speciale a tutti loro.

Cena di gala e concerto – venerdì 7 luglio 2017

Il 7 LUGLIO 2017 si svolgerà presso il Ristorante le Querce sito all’interno CUS FERRARA GOLF una cena a chiusura della seconda edizione del “Gianni Venturi Memorial”, gara di Golf dedicata alla raccolta fondi per lo sviluppo di quattro progetti posti in essere dalle seguenti strutture, associazioni: Ospedale Pediatrico Gozzadini; Ospedale Sant’Orsola di Bologna, Associazione Dalla Terra alla Luna Onlus, Fondazione Hospice Seragnoli.

La cena avrà luogo a partire dalle 20 e sarà seguita da un concerto Blues e Soul che avrà come protagonista uno speciale quartetto:

PAOLO VENTURI QUARTET FEATURING MILES SIMMONS

Voce: Miles Simmons

Chitarra e Voce: Paolo Venturi

Basso: Massimo Sbaragli

Batteria: Oscar Abelli

(v. in allegato la scheda del concerto con le biografie dei musicisti coinvolti)

Per saperne di più sulle finalità dell’evento Gianni Venturi Memorial visita la pagina facebook: gianniventurimemorial

La cena è aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed avrà un costo di 35,00€

Cena: Ore 20.00 Inizio Concerto Ore 21.45

Prenotazioni obbligatoria: 0532 750053

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione ed all’impegno di molteplici persone, amici ma soprattutto grazie alla generosità di tutti gli Sponsor che hanno contribuito fattivamente.