“Quartieri Attori Protagonisti”

37
Cesena_Palazzo_Albornoz

Il Comune stanzia 30mila euro a sostegno di 24 progetti presentati da istituzioni e realtà associative che operano nei quartieri

CESENA – Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori della Commissione che aveva il compito di valutare le proposte progettuali ricevute nell’ambito dell’avviso pubblico “Quartieri Attori Protagonisti” per l’erogazione di contributi a sostegno di proposte progettuali avanzate da soggetti terzi e da realizzarsi in sinergia con i 12 Quartieri di Cesena. Le somme stanziate ammontano complessivamente a 30.000 euro, e vedono finanziate 24 iniziative sparse in tutta la città.

“Grazie a questo avviso pubblico – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – siamo riusciti a sostenere tanti bei progetti presentati da istituzioni e associazioni di varia natura. Si va infatti dalle scuole (singoli istituti o direzioni didattiche) alle parrocchie, dalle associazioni di promozione sociale a quelle sportive, alle organizzazioni di volontariato. Un altro importante tassello che si aggiunge alla vita dei Quartieri cittadini, animati nel periodo estivo da eventi ed iniziative di varia natura”.

“L’estate 2022 – commenta il Presidente del Collegio dei Presidenti Fabio Pezzi – ha rappresentato per tutti i Quartieri il vero ritorno agli eventi di animazione e di aggregazione, a momenti di incontro e intrattenimento su tutto il territorio. Ora siamo felici che si aggiunga la possibilità di programmare ulteriori eventi a carattere aggregativo, ricreativo, culturale e sportivo con le tante realtà associative e di volontariato presenti in tutta la città per promuovere progetti di qualità, con lo scopo di favorire l’aggregazione dei cittadini e sviluppare iniziative di volontariato grazie a progetti dedicati alla cultura, all’inclusione, alla crescita e al benessere collettivo”.