Quartiere 2, in Consiglio il Piano per l’ex Mercato bestiame

38

Lunedì 20 marzo l’assemblea esprime un parere sul Piano adottato a fine settembre che tornerà in Consiglio comunale tra qualche settimana per l’approvazione definitiva

MODENA – C’è un approfondimento sul Piano particolareggiato dell’area dell’ex Mercato bestiame di Modena al centro della seduta di lunedì 20 marzo del Consiglio del Quartiere 2 del Comune.

L’incontro, presieduto dal presidente Giovanni Gobbi, è convocato alle 20.45 nella sala civica di largo Pucci 40; sarà presente anche l’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli.

Il Piano particolareggiato, adottato dal Consiglio comunale a fine settembre, tornerà in Aula tra qualche settimana per l’approvazione definitiva e il Consiglio di Quartiere è chiamato a esprimere un parere in merito. Nel nuovo Piano particolareggiato di iniziativa pubblica dell’ex Mercato Bestiame, rispetto alle precedenti previsioni, aumentano le zone verdi e le dotazioni pubbliche, mentre si riducono ulteriormente le aree di attuazione privata (scendono a 46 mila metri quadri) e la capacità edificatoria si assesta a 58 mila metri quadri, a fronte di un’area di complessivi 138 mila metri quadri. L’inquadramento del comparto, infatti, risulta ora per il 66,5 per cento di attuazione pubblica e per il 33,5 per cento di attuazione privata.

L’indirizzo e-mail del Q2 è quartiere2@comune.modena.it. Informazioni sui Quartieri online (www.comune.modena.it/decentramento) e sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/modenaquartieri).