Quante truffe su Instagram: occhio alle false scarpe di “Maglio’s Shop”

79

Falsi venditori online: l’ultimo a cascarci un 50enne di Cesenatico

CESENATICO (FC) – Tutti sanno che fare acquisti su instagram in pagine non riconducibili a negozi reali è sempre il modo più sicuro per essere fregati. Eppure c’è chi ancora ci casca.

Come quel 50enne di Cesenatico che, dopo aver pagato in contrassegno 150 euro, anziché ricevere un paio di Sneakers Dolce & Gabbana, si è visto recapitare dal corriere un paio di scarpe da mercato dal valore di neppure 10 euro.

A perpetrare l’ennesima truffa online è un sedicente “Maglio’s Shop” (numero whatsapp 379-192 4582) che pubblicizza su instagram il suo store “grandi firme”, vendendo articoli dei brand più ricercati a prezzi non bassissimi, ma comunque certamente concorrenziali. Come quelle scarpe D&G bianche con rifiniture blu vendute a 140 euro. Peccato che, come detto, al posto dell’articolo reclamizzato, arrivino a domicilio – debitamente incellophanate – un paio di scarpe di nessun valore. A quel punto l’unica cosa da fare è la denuncia alla Polizia Postale e, come in questo caso, cercare di pubblicizzare il più possibile le generalità dei truffatori in modo che altre persone non ci caschino.