“Quando il diavolo perse il cappello” il 27 ottobre la presentazione alla biblioteca Veggiani

18

MERCATO SARACENO (FC) – Venerdì 27 ottobre alle ore 21.00 presso la biblioteca A. Veggiani per primo dei tre appuntamenti con l’autore lo scrittore romagnolo Francesco Olivucci parlerà INSIEME A Massimiliano Fusai della sua ultima fatica letteraria dallo stile fantasy “Quando il diavolo perse il cappello” (Rossini Editore,2023)

Un libro fantasy che saprà sicuramente catturare l’immaginazione dei lettori con una storia avvincente popolata da strane creature, tra cui il famoso Mazapegul.

La Val del Razio sembra trovarsi sotto il giogo di un nefasto malocchio: creature oscure affollano i monti e i corsi d’acqua, mentre dalla terra risalgono insoliti ruggiti che sembrano annunciare che la guerra è alle porte. Ma nonno Nullo, anziano della famiglia Olmi, sa che per riportare la pace è necessario ritrovare il cappello che il Diavolo ha perduto proprio da quelle parti. Così, la piccola Larianna, guidata dal buffo mazapegul, cercherà di salvare non solo la sua famiglia, ma tutta la valle.

Francesco Olivucci (1986), nasce e vive in Romagna. Fa un lavoro difficile da spiegare (il linguista) e ama il fantasy da Tolkien in avanti. Inventa storie, perlopiù come master di D&D, ma quando non può masterare scrive. Oltre ad alcuni articoli accademici, ha pubblicato la raccolta di racconti Angelica e il nano paladino (2009).

Info e prenotazioni 054790548 oppure biblioteca@comune.mercatosaraceno.fc.it

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.00 e sono ad ingresso libero e si terranno all’interno della Biblioteca A. Veggiani in Piazzetta del Savio