Castelfranco Emilia

Punto di primo intervento di Castelfranco Emilia, ridotti gli orari di apertura per l’emergenza covid

CASTELFRANCO EMILIA (MO) – In virtù della riduzione dell’accesso dei cittadini al Punto di Primo intervento della Casa della Salute di Castelfranco Emilia, in particolare nei giorni festivi e prefestivi, saranno rimodulati temporaneamente gli orari di attività del PPI, per consentire agli operatori dell’emergenza-urgenza di mettersi a disposizione per altre funzioni necessarie all’assistenza legate all’epidemia di covid-19.

I cittadini potranno rivolgersi al PPI, sempre nel rispetto delle indicazioni ministeriali che prevedono di telefonare al proprio medico o al 118 in presenza di sintomi respiratori sospetti, nei seguenti orari:

lunedì – venerdì 8.00-20.00

sabato e prefestivi 8.00-14.00

Negli altri orari e nei giorni festivi sarà comunque attivo il servizio di Continuità Assistenziale e ovviamente sono a disposizione tutti i pronto soccorso limitrofi.

“Si tratta di una riorganizzazione flessibile che tiene conto delle necessità dell’intero sistema modenese – dichiara la Direttrice del Distretto Antonella Dallari – consentendo di indirizzare gli operatori lì dove maggiormente si concentra il bisogno di assistenza. Allo stesso tempo abbiamo anche a Castelfranco un’intensa attività dell’Unità speciale di continuità assistenziale che ci consente di andare a visitare i cittadini ammalati di covid-19 al domicilio, per una valutazione rapida e puntuale del loro stato di salute”.

“La città di Castelfranco Emilia condivide pienamente la strategia adottata dall’AUSL in questo momento in cui anche il nostro territorio ha un ruolo importante nella battaglia anti-Covid19 – commenta il Sindaco Giovanni Gargano –. Quindi, in base ai dati pubblicati, è assolutamente condivisibile la scelta adottata dall’Azienda.

Inoltre, l’auspicio è che questa esperienza possa consolidare ancora di più tutta la rete di Assistenza Domiciliare e rafforzare la nostra Città sul fronte della gestione emergenza-urgenza: Castelfranco Emilia, infatti, ospita la più grande Casa della Salute della Regione Emilia Romagna, struttura dove sono stati attivati percorsi all’avanguardia, e l’obiettivo è che ciò avvenga anche sul fronte della domiciliarità e della gestione dell’emergenza extraospedaliera. A beneficio di tutti i cittadini di Castelfranco Emilia e dell’intera Unione del Sorbara”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Intrattenimento e solidarietà vanno a braccetto nel family show “Le Avventure de La Bella e la Bestia”

Sabato 27 gennaio 2024 alle 16,30 alla Sala Estense, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche…

3 ore fa

Beneficenza e massaggi shiatsu a Mercato Saraceno

MERCATO SARACENO (FC) - “Tocchiamo il cuore dell’Emilia Romagna”, l’iniziativa di solidarietà pensata per le popolazioni…

3 ore fa

Giorno della Memoria: Cerimonia ufficiale sabato 27 gennaio al Teatro al Parco

PARMA - Sabato 27 gennaio, alle 21,00, presso il Teatro al Parco Giorno della Memoria 2024…

3 ore fa

“Il Bistrot delle Storie” dal 27 al 29 gennaio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Ritorna con nuovi racconti “Il Bistrot delle Storie” allo Spazio Luzzati di Piacenza.…

4 ore fa

Al via in Emilia (Modena) il progetto di legalità nelle scuole “Onda pazza”

Gli studenti hanno incontrato e ascoltato la testimonianza di Arianna Mazzotti, nipote della vittima di…

4 ore fa

Tutti i vincitori dei campionati italiani 2024 di SCA Italy

RIMINI - Il caffè è da sempre protagonista all’appuntamento imperdibile del Sigep e anche quest’anno…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter