Ferrara

Pubblicato il nuovo bando per la raccolta delle domande per l’assegnazione delle case popolari del Comune di Ferrara

Il termine per presentare le domande scadrà il 15 aprile 2017. Dovranno iscriversi tutti gli interessati

FERRARA – Scadrà il prossimo 15 aprile 2017 il nuovo bando per la raccolta delle domande per l’assegnazione di un alloggio ERP/Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Ferrara. Le domande presentate saranno inserite nella 29.a graduatoria.

Il documento è stato illustrato nella mattinata di venerdì 17 febbraio nella residenza municipale dall’assessora alla Sanità/Servizi alla Persona Chiara Sapigni, dalla responsabile dell’Ufficio Patrimonio del Comune Alessandra Genesini, da Fabrizio Samaritani di ASP Centro Servizi alla Persona e Diego Carrara di ACER Ferrara.

Al bando possono accedere cittadini italiani, comunitari e stranieri titolari di carta di soggiorno o regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale, che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. Per partecipare è necessario: essere residenti o avere l’attività lavorativa esclusiva o principale in Regione Emilia Romagna da almeno 3 anni continuativi; avere la residenza o l’attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Ferrara.

“A questa nuova graduatoria – ha affermato l’assessora Sapigni – dovranno iscriversi nuovamente tutti gli interessati. Quindi anche coloro che sono già presenti nella precedente, oltre naturalmente i nuovi arrivati. Il passaggio sì è reso necessario per poter recepire tutte le modifiche e gli aggiustamenti introdotti negli ultmi anni dalla legge regionale. Al termine dei due mesi potremo pertanto disporre di un quadro complessivo e completo della domanda di alloggi nel nostro territorio. E’ per questo che al bando daremo grossa diffusione attraverso le varie sedi di Comune di Ferrara, Asp e ACER. E tutti i soggetti presenti nella 28.a graduatoria saranno comunque contattati e avvertiti”.

“Nel 2016 – ha poi aggiunto l’assessora Sapigni – sono state circa 120 le famiglie che hanno ottenuto l’assegnazione di un alloggio ERP. Sono infatti 3500 gli alloggi di proprietà comunale destinati a dare risposta al disagio abitativo del nostro territorio (percentualmente un numero alto rispetto ad altre realtà confinanti) ai quali si accede con graduatoria di assegnazione. Ogni anno si liberano dagli 80 ai 120 appartamenti. Al termine di ogni contratto le strutture necessitano tuttavia di sistemazioni e ammodernamenti per poter essere riassegnate in base appunto alla graduatoria che si rinnova semestralmente”.

La domanda per partecipare potrà essere ritirata all’Ufficio Abitazioni di ASP (via Ripagrande 5 o presso le organizzazioni sindacali.

La documentazione è consultabile sui siti web www.comune.fe.it, www.aspfe.it, www.acerferrara.it

La domanda dovrà essere consegnata o inviata alla sede ASP (via Ripagrande 5) oppure scannerizzata e inviata da casella PEC a pec.info@pec.aspfe.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Graduatorie scuole d’infanzia di nuovo online

Eliminate le incongruenze dovute a un problema informatico. Confermato che oltre il 90 % dei…

4 ore fa

“La Costituzione fra premierato e autonomia differenziata”: se ne parla con Roberto Bin in sala Agnelli

Giovedì 2 maggio 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

8 ore fa

L’Under 17 surclassa Livorno ed accede alle Finali Nazionali

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - DON BOSCO LIVORNO 114-69 (28-15, 28-13, 27-17, 31-24)…

9 ore fa

Con il gruppo di lettura “Le scrittrici dimenticate” si parla del libro “Althénopis” di Fabrizia Ramondino

Appuntamento martedì 30 aprile 2024 alle 16.45 in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara) FERRARA…

9 ore fa

Centro estivi, quasi 5mila accessi nel pomeriggio per le iscrizioni

Alle 18.30 oltre 2.000 le domande ricevute, altri 2.720 in coda BOLOGNA - Nel pomeriggio…

5 ore fa

Firma protocollo per la valorizzazione del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara

Giovedì 2 maggio 2024 alle 14.30 nella Sala Conferenze IFM di piazzale Donegani 12 a…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter