Pubblicata da Informagiovani la nuova “ECOguida” con consigli per uno stile di vita sostenibile

83

logo-comune-ferraraFERRARA – Pubblicata in questi giorni dall’Informagiovani di Ferrara la nuova “ECOguida”, consigli per uno stile di vita sostenibile per l’ambiente e per le nostre tasche

Perchè “eco”? Lo staff Informagiovani ha pensato a questa guida come un piccolo contributo alla diffusione di uno stile di vita sostenibile rispetto all’ambiente e ai consumi.

Tutti, nel nostro piccolo, possiamo fare la nostra parte, ponendoci come consumatori responsabili e rispettosi dell’ambiente e delle risorse comuni; riciclo, basso impatto, condivisione: queste alcune delle parole chiave che devono ispirare i nostri comportamenti quotidiani per migliorarli.

Cosa significa “sostenibile per le nostre tasche”? Una parte della guida è riservata alle informazioni su come risparmiare sfruttando le molte opportunità che vengono offerte per il tempo libero, i viaggi, la formazione, il lavoro: perchè la lotta contro lo spreco inizia anche dal nostro portafoglio.

La guida, gratuita, si può ritirare fino ad esaurimento copie presso l’Informagiovani di Ferrara (piazza Municipale 23 a Ferrara) oppure scaricare dal sito internet: www.informagiovani.fe.it (area “downoload”)