Psicologia della fantascienza da Jules Verne e H.G.Wells

70

Giovedì 15 giugno, alle ore 17, la conferenza nella sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, in via delle Scienze 17

Biblioteca Ariostea FerraraFERRARA – “Altri mondi” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 15 giugno 2017 alle 17 nella sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, in via delle Scienze 17 a Ferrara, che va a concludere la serie di conferenze dei “Giovedì di psicologia”.

Stefano Caracciolo, docente ordinario di Psicologia clinica all’Università di Ferrara, parlerà di “Psicologia della fantascienza da Jules Verne e H.G.Wells fino al cinema contemporaneo”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Continuano gli appuntamenti con Stefano Caracciolo, docente ordinario di Psicologia clinica all’Università di Ferrara, e le sue ‘Anatomie della mente’, nelle quali propone di esplorare paesaggi straordinari come la Storia, la Follia, la Musica, la Malattia, l’Anima, il Cinema, la Poesia, la Morte e la Vita attraverso la lente della psicologia. Sesto e ultimo incontro del 2017 per un ciclo di conferenze “itinerante” (introduzione in Teatro anatomico e conferenza in sala Agnelli) nel quale la psicologia si presenta come strumento di lettura della realtà contemporanea.

Per il ciclo Anatomie della mente – Conferenze dei Giovedì di Psicologia, anno decimo, in collaborazione con la sezione di Psicologia generale e clinica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ferrara.

Per info: Biblioteca comunale Ariostea, Scienze 17, Ferrara, info.ariostea@comune.fe.it, tel. 0532 418200.