Bologna

Provvedimenti antismog, oggi ultimo giorno di blocco, da domani bollino verde

Comunicato congiunto Comune di Bologna e Città metropolitana

BOLOGNA – Dopo il blocco alla circolazione, in vigore dallo scorso venerdì alla giornata di oggi, lunedì 10 dicembre, di tutti i veicoli (auto e commerciali) diesel euro 4, oltre ai diesel euro 0-1-2-3 e ai benzina euro 0 – 1 e le ulteriori misure che riguardano in particolare i generatori di calore, oggi il bollettino ARPAE segna bollino verde.

Da domani, martedì 11 dicembre, sono sospese quindi le misure emergenziali, previste dagli accordi regionali, a Bologna, Imola e nei dieci comuni dell’agglomerato, in caso di sforamento delle polveri sottili per tre giorni consecutivi.

Da domani sono previste solo le restrizioni contenute nell’ordinanza che prevede lo stop fino agli euro 3 diesel e euro 1 benzina dalle 8.30 alle 18.30, come previsto dal Pair, e che resterà in vigore fino al 31 marzo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X