Rimini

Provincia di Rimini: Intervento a Riccione della Polizia Provinciale

RICCIONE (RN) – Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Provinciale di Rimini, in collaborazione con le Guardie Giurate del WWF, sono intervenuti presso un’abitazione a Riccione, dove hanno sequestrato un fucile da caccia mono colpo armato e pronto all’uso, 4 gabbie trappola per mammiferi, 3 gabbie trappola per uccelli, 3 reti da uccellagione e due esemplari di merlo detenuti illegalmente e utilizzati come richiami vivi.

Una volta entrati nel giardino dell’abitazione, vicino ad un parco pubblico, gli agenti e le guardie si sono trovati di fronte sette gabbie-trappola posizionate alcune sul terreno e altre sugli alberi. In un capanno adiacente gli agenti hanno trovato il fucile di piccolo calibro con colpo in canna e pronto all’utilizzo congiuntamente alle tre reti di cattura.

Tutti i mezzi vietati rinvenuti e il fucile sono stati sottoposti a sequestro penale e il possessore, un cacciatore riccionese, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di esercizio venatorio con mezzi non consentiti, caccia in giorno di silenzio venatorio e per omessa custodia di arma da fuoco.

I due merli sono stati affidati alle cura del Centro Cras di Rimini gestito dall’associazione A.n.p.a.n.a. per la riabilitazione e il successivo rilascio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X