Provincia di Modena vende immobile in corso Canalgrande

59

Canalgrande astaScade martedì 24 maggio il termine per le offerte

MODENA – Scade martedì 24 maggio il termine per presentare alla Provincia le offerte di acquisto dell’immobile ad uso ufficio (con possibilità di trasformazione per uso abitazione) situato in corso Canalgrande 3 a Modena. L’unità immobiliare, ampia 334 metri quadrati, più un’autorimessa di 15 metri quadrati, sarà venduta, tramite asta pubblica, a un prezzo base d’asta di 740 mila euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’ente.

I locali nel passato avevano ospitato anche l’Agenzia di promozione turistica (Apt) e servizi dell’ente; sono destinati dal 1988 a uffici, ma originariamente (in base alla licenza edilizia del 1959) erano costituiti da due unità ad uso abitazione e, come si legge nel bando, la normativa prevede la possibilità di ripristinare la funzione originaria.

I locali, in buono stato di conservazione e in classe energetica “F”, si trovano al secondo piano in un fabbricato con piano terra/rialzato, primo, secondo piano e sottotetto, con ascensore, situato all’angolo tra corso Canalgrande e via Mascherella; in dotazione ci sono anche due soffitte nel sottotetto e un’autorimessa che si affaccia sul cortile interno al quale si accede dall’androne; l’unità immobiliare in vendita non possiede i requisiti di interesse storico-artistico.