Provincia di Modena: uscito il bando per consulenza agenzie pratiche auto

165

Le domande vanno presentate entro il 5 ottobre

provincia_di_modena-stemmaMODENA – E’ aperto il bando della Provincia di Modena per conseguire l’abilitazione a svolgere l’attività di consulenza, relativa alla circolazione di veicoli e natanti a motore, requisito indispensabile per i titolari di agenzie di pratiche auto.

Le domande di ammissione agli esami devono essere presentate, entro le ore 12.30 del 5 ottobre alla Provincia di Modena, all’ufficio esami Agenzie pratiche auto in via Barozzi 340 a Modena (informazioni tel. 059 209909).

Il bando è curato dalla Provincia di Modena anche per conto della Province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia come previsto da una apposita convenzione che prevede la turnazione annuale tra gli enti nella gestione degli esami.

I moduli e tutta la documentazione sui test dell’esame sono disponibili sul sito internet www.provincia.modena.it.

Gli esami sono in programma il 16 ottobre all’istituto Fermi di Modena (via Luosi 23, ore 8.30) e riguardano diverse materie: la circolazione stradale, la navigazione, l’attività del Pra (il Pubblico registro automobilistico), il regime tributario e il trasporto merci.

La domanda può essere inviata anche per posta all’ufficio amministrativo Lavori pubblici della Provincia di Modena sempre in via Barozzi 340 a Modena.

Nel territorio provinciale modenese sono 85 le agenzie di pratiche auto autorizzate.