Categorie: EventiModenaNotizie in Provincia

Provincia di Modena: Montecreto, oggi la ColorApp

Domenica 6 agosto terza edizione della ColorAPPennino: oltre mille runner colorati, la novità “color truck”

MONTECRETO (MO) – Montecreto ospita, domenica 6 agosto, la terza edizione della ColorAPPennino, la corsa non competitiva che si snoda lungo un circuito di cinque chilometri.

Sono già centinaia gli iscritti a questa edizione estiva (lo scorso anno furono oltre 1.200) che si annuncia, come sempre, all’insegna del divertimento immersi nella natura; una camminata non competitiva per correre in compagnia di centinaia di runner colorati.

«Questo appuntamento – sottolinea Leandro Bonucchi, sindaco di Montecreto – è nato tre anni fa e cresce ogni estate, portando in paese tantissimi giovani che si divertono colorando gioiosamente l’Appennino. Questo grazie soprattutto allo staff della ColorApp che è in grado di coinvolgere ogni anno tanti ragazzi del Frignano».

L’anello della corsa parte e termina al campo sportivo di via Trogolino ed è accessibile a chiunque; i costi di partecipazione partono da quattro euro per i bambini, poi dieci 10 euro per i ragazzi da cinque a 12 anni, infine 13 euro per gli adulti dai 13 anni.

Ai partecipanti sarà consegnato l’appkit ricco di regali, tra cui il braccialetto dell’evento, il pettorale, lo zainetto, tre pacchetti di colore e una collana hawaiana. Alle ore 14.30 chiuderanno le iscrizioni e comincerà il riscaldamento muscolare, mentre la corsa partirà alle 15.15 al seguito della novità di quest’anno: il “Color music truck” che partirà, appunto, davanti al gruppo effettuando quattro soste a tema (Game party, Cartoon comics, Latin dancer, Dance in the city) scandite ciascuna da un genere musicale (dal latino alla dance) relative ad altrettante postazioni colore dove sono presenti addetti che colorano i ragazzi.

Per informazioni: colorappennino@gmail.com.

L’evento sportivo è anche l’occasione per fare festa e degustare i prodotti tipici dell’Appennino: dalle 10.30 saranno aperte le iscrizioni fino alle 14.30 con la consegna dei pacchi di benvenuto e contestualmente apriranno al pubblico gli stand gastronomici con grigliate, crescentine e gnocco fritto.

Articoli recenti

Lo spettacolo del DTM da venerdì 24 agosto a Misano World Circuit

In pista le superstar del campionato che mancava da otto anni in Italia: Alex Zanardi dopo tre anni torna in…

23 ore passati

Dalla Regione contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie

Per richiederli occorre avere un Isee fino a 15.748,78 euro. Presentazione delle domande dal 3 settembre CESENA - Anche gli…

23 ore passati

Troppe fake news sull’Europa, a Modena mostra e quiz

Nei tre giorni del Festivalfilosofia sulla Verità, tra il 14 e il 16 settembre, nella Galleria di piazza Grande un…

23 ore passati

Pettirosso: oltre mille animali recuperati nel 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000…

23 ore passati

I Giardini della Paura, domani ultimo appuntamento

Mercoledì 22 agosto termina la rassegna con una doppia proiezione: “Lake Bodom” e “The Bride” PARMA -  Mercoledì 22 agosto…

23 ore passati

Mercoledì 22 agosto al Cere il raduno della Grissin Bon

Alle 18.30 conferenza riservata alla stampa, dalle 19.30 Open Day per tutti i tifosi REGGIO EMILIA - Si terrà mercoledì…

23 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice