Provincia di Modena: Castelfranco Emilia, il 25 aprile a Villa Sorra

144

Sul grande parco all’aperto i Modena City Ramblers, Vito e Alberto Bertoli

Villa-Sorra-25-apr-pres-2MODENA – Il 25 aprile a Villa Sorra a Castelfranco Emilia ritorna per il secondo anno l’evento “Le radici e le ali”, il cartellone di musica e teatro che vedrà esibirsi, e dalle ore 14 sul grande palco all’aperto, i Modena City Ramblers (con alcuni brani dell’ultimo album “Mani come rami, ai piedi radici”), l’attore Vito, Alberto Bertoli, Murubutu, Krasì, Francesco Bellucci, Giulia Olivari, Dj Pravda e altri ospiti a sorpresa; gli attori Claudio Calafiore e Rita Azzone, inoltre, leggeranno la straordinaria “Lettera agli amici” del partigiano Giacomo Ulivi.

Il programma, promosso dal Comune di Castelfranco Emilia in occasione della Festa della Liberazione, spazia dalla musica folk alla balcanica, dalla canzone d’autore al rap, dal rock alle nuove tendenze giovanili, con interventi e riflessioni sul significato più autentico della giornata.

«Celebrare – sottolinea Stefano Reggianini sindaco di Castelfranco Emilia – festeggiare, ricordare e proiettare nel futuro tutta la forza e la vitalità della data fondativa della nostra democrazia: questo è il nostro dovere civile, culturale e politico. Il 25 aprile è una festa di tutti e per tutti perché ha ridato dignità e libertà all’intero popolo italiano e questo è bene non dimenticarselo mai».

L’appuntamento è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con la collaborazione di Arci provinciale, Anpi e associazione Xvs-Per Villa Sorra e con il contributo del Gruppo Hera, Manitou e Conad Castelfranco Emilia.

La festa sarà anche l’occasione per visitare con una guida la villa e il giardino romantico
L’intero pomeriggio sarà seguito in diretta da Trc in qualità di media partner con la conduzione di Andrea Barbi.

Il parco e la cucina di Villa Sorra saranno aperti dalle 10 fino a sera e si potranno degustare gnocco fritto, crescentine, borlenghi, salumi, formaggi, vino, birre artigianali e prodotti del territorio. Inoltre si potrà assistere alla preparazione della forma di parmigiano-reggiano.

Villa Sorra, in via Prati 50, è di proprietà dei Comuni di Castelfranco Emilia, Modena, Nonantola e San Cesario sul Panaro.