Provincia di Modena: Bomporto, giovedì 29 giugno serata Rosso rubino alla Cantina Divinja

117

rossorubinologoBOMPORTO (MO) – La rassegna “Rosso rubino”, dedicata alla valorizzazione del lambrusco e dei suoi produttori si conclude giovedì 29 giugno con l’appuntamento alla Cantina Divinja di Sorbara (via Verdeta 1).

A partire dalle ore 19 adulti e bambini potranno partecipare a una passeggiata a cavallo nel vigneto con il “Ranch le 2Z” mentre dalle ore 20 è in programma la presentazione in anteprima del nuovo lambrusco classico “Il Sigillo”, con degustazione di prodotti tipici, seguita dal concerto della tribute band di Vasco Rossi “Blascoforever”; previsto un ticket di ingresso di 10 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.lambruscowinefestival.it.
Hanno partecipato alla rassegna “Rosso Rubino” anche la Cantina Garuti, Cantina Della Volta, Cantina di Carpi e Sorbara, la Cantina Righi e Francesco Bellei e la Cantina Paltrinieri.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Bomporto, col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino.

Ogni cantina ha presentato un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche.

Nata nel 2006, la rassegna Rosso Rubino anche quest’anno ha registrato un notevole successo di pubblico con oltre due mila presenze.