Provincia di Modena: abilitazione alla ricerca e raccolta dei tartufi

146

Domande alla Regione entro il 7 novembre

MODENA – Per chi è interessato alla raccolta dei tartufi, nelle pagine dedicate all’agricoltura del sito internet della Regione Emilia Romagna sono disponibili le informazioni sulle nuove modalità di svolgimento degli esami per ottenere il tesserino per la ricerca e la raccolta dei tartufi.
Sono in calendario, infatti, le sessioni d’esame del 2016 e le relative scadenze per presentare domanda.
Per i modenesi la domanda va presentata al Servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca di Modena della Regione, via Scaglia Est 15 – 41126 Modena, entro le ore 12 del 7 novembre 2016.
La sessione d’esame per l’abilitazione alla ricerca e alla raccolta del tartufo per i residenti in provincia di Modena è fissata per il giorno 22 novembre alle ore 10 in via delle Costellazioni 180 a Modena.
L’esame accerta la conoscenza del candidato delle specie e varietà dei tartufi, le modalità di raccolta e la legislazione statale e regionale in materia.
Sempre nel sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie per presentare le domande, ottenere il rinnovo del tesserino per chi ne è già in possesso e l’indicazione delle modalità di pagamento della tassa regionale.