Provincia di Parma: “Il futuro delle donne e l’impatto COVID 19”

51

Giovedì 10 dicembre l’ultimo appuntamento online del progetto InPink

PARMA – Si svolgerà giovedì 10 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30 il terzo webinar del Progetto “InPink: Work and opportunity”. Il tema di questo appuntamento sarà “Prospettive occupazionali e sociali:il futuro delle donne e l’impatto COVID 19”.

Il progetto si svolge all’interno del Festival della Cultura Tecnica e nasce dalla collaborazione di InPink e Sern con la Provincia di Parma e Sweden Emilia-Romagna. Ha come scopo la promozione della parità di genere nel contesto lavorativo sul territorio, informando i cittadini sulle forme di discriminazione di genere esistenti oggi nel mercato del lavoro e proponendo l’esperienza di alcune realtà svedesi, sia pubbliche che private.

Durante il primo webinar sono stati trattati i temi della segregazione formativa e verticale, mentre nel secondo gli ospiti hanno discusso il tema della conciliazione tra vita lavorativa e famiglia.

Nell’appuntamento del 10 dicembre l’argomento delle prospettive occupazionali e sociali delle donne in relazione al Covid 19 sarà trattato da: Barbara Lori Assessore alle Pari Opportunità Regione Emilia-Romagna, Roberta Mori Consigliera Regionale, Liliana Tessaroli dell’Agenzia Regionale per il lavoro, Aka Koski per le politiche del lavoro del Comune di Lulea (SVE), Francesca Cavallini e Elisabetta Bernardini del Centro Tice – Comitato imprenditoria femminile – per la Camera di Commercio di Parma, Giulia Sudano e Valentina Bazzarin dell’Associazione Orlando di Bologna.

Per registrarsi v. link a fine pagina oppure inquadrare il QR code di registrazione presente nella locandina.

Per registrarsi
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=mxDYJ2ESZkC626uIZ7FHwmuTAUtFlhBKtHUL6Z-HLApUN0lFRzZRUkM3QjBTN0I4QTNGOFBSUlFNVS4u

Maggiori informazioni sul progetto INPINK
https://www.sern.eu/it/progetto/progetto-in-pink-lavoro-e-opportunita/

Programma del Festival della Cultura tecnica
https://er.festivalculturatecnica.it/parma/programma-parma/novembre/