Provincia di Parma: galleria di Citerna senso unico alternato da lunedì 23 settembre

Regolato da semaforo. Per 15 giorni, la durata dei lavori di messa in sicurezza. Sabato 28 e domenica 29 transito a doppio senso, in occasione della Fiera del fungo porcino

PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che nella giornata di lunedì 23 settembre 2019, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo sulla SP 308 di Fondovalle Taro, in corrispondenza della galleria artificiale di Citerna, tra Solignano e Fornovo.
I lavori si protrarranno per circa 15 giorni.

La misura si è resa necessaria per procedere con l’esecuzione dei lavori di rimozione del materiale lapideo depositato sulla copertura della galleria, interessata dal movimento franoso del versante.
Questo intervento fa parte dei lavori urgenti, in parte già avviati, per la messa in sicurezza della Galleria di Citerna.

“Abbiamo scelto di mantenere transitabile la strada nei due sensi di marcia nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre per limitare i disagi alla viabilità, spiega il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchisoprattutto in considerazione delle importanti manifestazioni turistiche in corso in Val Taro in quel fine settimana, dedicate ad un’eccellenza gastronomica del nostro territorio: il fungo porcino.”

Nella foto: la galleria di Citerna sulla Sp 308.