Provincia di Modena: tra Colombaro e Spilamberto, da lunedì 30 luglio lavori notturni lungo la sp 16.

provincia modenaL’intervento, realizzato dalla Provincia, prevede il ripristino del fondo stradale e il rifacimento dell’asfalto degradato

MODENA – Partono lunedì 30 luglio i lavori di manutenzione lungo la strada provinciale 16, nel tratto compreso tra la frazione di Colombaro di Formigine e Spilamberto.

Il cantiere, che prosegue tutta la settimana, opera esclusivamente nelle ore notturne (dalle ore 21) per ridurre al minimo i disagi alla circolazione lungo un’arteria particolarmente trafficata.

L’intervento, realizzato dalla Provincia, prevede il ripristino del fondo stradale e il rifacimento dell’asfalto degradato.

E sempre lunedì 30 luglio partono lavori di manutenzione, in questo caso di giorno, anche sulla strada provinciale 623 in diversi tratti tra Vignola e Zocca.

Per consentire l’esecuzione dei lavori verranno istituiti temporaneamente tratti a senso unico alternato.

Dal 6 agosto, invece, è previsto un intervento di ripristino sulla nuova Pedemontana, nel tratto compreso tra Bazzano e San Eusebio; i lavori proseguono per una settimana.

Questi interventi fanno parte del programma estivo dedicato alle manutenzioni stradali che prevede un investimento da parte della Provincia di quasi tre milioni di euro su tutta la rete di oltre mille chilometri di strade provinciali.

Serramazzoni, domenica 29 luglio chiude la sp 21 per gara ciclistica

A Serramazzoni, domenica 29 luglio, la strada provinciale 21 chiude dalle ore 14.30 alle 19 in un tratto di circa 500 metri all’altezza del centro abitato.

Il provvedimento consente lo svolgimento della gara ciclistica “Gran premio Ceramica Serra-Memorial Luigi Mirotti”.

Sul posto saranno indicati i percorsi alternativi sulla viabilità comunale.