Provincia di Modena: S.Filippo Neri l’intervento di Muzzarelli

58

provincia_di_modena-stemmaIl presidente della Provincia: “Nessuno stop e Tesauro aveva tutti i poteri”

MODENA – «Io non ho stoppato o ostacolato nessuno. Sono stupito e amareggiato. Io ho rispettato e rispetto la scelta del dottor Tesauro di rassegnare quasi subito le dimissioni dalla presidenza del San Filippo Neri, ma non posso accettare che per giustificarle egli monti un caso politico che non esiste». Lo afferma Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, a proposito delle recenti affermazioni di Mauro Tesauro sulle proprie dimissioni da presidente della Fondazione San Filippo Neri.

«Come ho detto e scritto – prosegue Muzzarelli – gli ho garantito il mio sostegno e, a seguito delle sue dimissioni, ho chiesto alla nuova presidente del San Filippo Neri di esaminare attentamente i problemi da lui sollevati e di risolverli».

D’altra parte, aggiunge Muzzarelli, «come ho spiegato in Consiglio provinciale e sulla stampa, il San Filippo Neri è una Fondazione autonoma e il presidente e il Consiglio di amministrazione hanno tutti i poteri necessari a vedere e provvedere ciò che ritengono giusto, senza intromissioni da parte di alcuno». Dunque il dottor Tesauro, in qualità di presidente, conclude Muzzarelli «aveva la facoltà e il potere di proporre al consiglio d’amministrazione tutte le misure che riteneva opportune e non aveva bisogno di chiedere o ricevere autorizzazioni da parte mia».