Il premio è stato consegnato sabato 30 agosto, alle ore 17 in municipio, nella sala Consiliare, nel corso di una cerimonia pubblica.
l premio, dedicato alla letteratura italiana contemporanea scritta da autrici e autori under 35, è arrivato alla XIX edizione e si presenta al pubblico e ai lettori con una rinnovata giuria tecnica e con una giuria popolare.
Gli autori in gara erano Beatrice Benicchi con Non per cattiveria, Feltrinelli Editore, Maddalena Fingerle con Pudore, Mondadori, Antonio Galetta con Pietà, Einaudi Editore, Marta Lamalfa con L’isola dove volano le femmine, Neri Pozza e infine Marco Malvestio con La scrittrice nel buio, Voland.
Negli anni tanti giovani scrittori, almeno 90, sono venuti a Zocca che, per un pomeriggio, diventa vetrina della più accreditata letteratura giovane contemporanea: gli autori infatti non devono aver superato i 35 anni di età.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X