Provincia di Modena: Polinago, gli eventi della settimana di Ferragosto

94

4 giorni di festa: sabato 17 agosto evento benefico con Andrea Vasumi

provincia_di_modena-stemmaMODENA – Polinago celebra il Ferragosto proponendo a turisti e residenti quattro giornate di festa ed eventi fino a sabato 17.
Si parte mercoledì 14 agosto, dalle 19, con la festa promossa dalla locale proloco e dal Comune che culmina in serata, dalle 21.30, con il concerto della tribute band di Vasco Rossi “Non siamo mica gli americani”.
Giovedì 15 agosto, alle 17, è in programma la solenne processione per la festa di Santa Maria Assunta e dalle 21.30, nello spazio davanti alla sede comunale e lungo corso Roma, si balla il liscio con l’orchestra spettacolo Matteo Bensi.
Venerdì 16 si celebra il patrono San Rocco con la Fiera millenaria lungo le vie del paese, per concludere i festeggiamenti in compagnia dell’orchestra spettacolo Matteo Tarantino.
Sabato 17 agosto, infine, ancora stand gastronomici, musica dal vivo e dalle 21.30 il monologo del comico Andrea Vasumi che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico; il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione sostegno ematologia oncologia pediatria (Aseop) e al progetto “La Casa di Fausta”.