Provincia di Modena: Polinago, completata la consegna porta a porta

128

780 mascherine a tutte le famiglie, “grazie ai volontari”

POLINAGO (MO) – A Polinago è stata completata, nel pomeriggio di venerdì 10 aprile, la consegna porta a porta delle mascherine di protezione contro il Covid-19 alle 780 famiglie residenti nel comune.

Il servizio è stata organizzato dal Comune con il supporto dei volontari che hanno prima confezionato le buste contenenti le mascherine, poi coperto tutto il territorio arrivando anche ai nuclei familiari delle case sparse percorrendo anche strade sterrate.

Come commenta il sindaco Gian Domenico Tomei, ringraziando i volontari, «durante la consegna, nonostante la mancanza del contatto con le persone, si sono creati, anche per pochi minuti, comunicazioni emotive di gran valore soprattutto per i volontari più giovani. Molti sono gli anziani in questa situazione di emergenza, spesso lontano dai parenti, e i volontari per pochi attimi con un semplice sorriso dietro ad una mascherina, hanno portato un messaggio di speranza e la testimoniaza concreta di una comunità coesa e solidale».

Come riportano gli stessi volontari, non sono mancati gli episodi curiosi, come un cittadino che ha mostrato a due ragazze, a distanza di sicurezza, un disegno realizzato con l’utilizzo del numero aureo, studiando i segreti delle arti figurative on line durante la quarantena, e lo ha condiviso orgoglioso esclamando che «la cultura salva sempre».