Modena

Provincia di Modena: Pavullo, partiti i lavori di manutenzione sul Ponte Samone

Lungo la strada provinciale 26 interventi sulle pile e sulle murature in sasso

MODENA – Sul Ponte Samone, lungo la strada provinciale 26, al confine tra Pavullo e Guiglia, sono partiti da alcuni giorni i lavori di manutenzione e ripristino delle murature delle pile di sostegno.

L’intervento della Provincia, che prosegue fino a circa metà luglio, senza intralci per la circolazione, ha un costo complessivo di 35 mila euro.

L’infrastruttura sul fiume Panaro fu realizzata dalla Provincia nel 1947 sulle pile del ponte ottocentesco, distrutto durante le guerra, ed entrato in servizio solo agli inizi del secolo scorso, quando venne finalmente aperta la strada Gainazzo-Ponte di Samone-Castagneto di Pavullo, diventata provinciale nel 1960.

Il ponte è lungo oltre 100 metri con sei campate; è costruito in calcestruzzo con murature e rostri circolari in pietra lavorata.
Q

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X