Provincia di Modena: Montefiorino presentazione della festa del tartufo

100

Venerdì 18 ottobre la degustazione evento alla rocca

provincia_di_modena-stemmaMONTEFIORINO (MO) – Una degustazione guidata, aperta al pubblico, a base di tartufo e prodotti locali delle Valli del Dolo e del Dragone”, in programma venerdì 18 ottobre alla sala del teatro della rocca medievale di Montefiorino (dalle ore 19,30), sarà l’evento che anticipa la Mostra mercato del tartufo modenese e dei prodotti tipici della montagna che si svolge nell’ultimo fine settimana di ottobre, sabato 26 e domenica 27, e nel fine settimana di Ognissanti da venerdì 1 a domenica 3 novembre.

Nel corso dell”iniziativa, infatti, sarà presentato il programma della Mostra mercato che arriva alla 28^ edizione e «rappresenta – sottolinea Maurizio Paladini, sindaco di Montefiorino – un punto di riferimento per gli appassionati di tartufo. La degustazione sarà l’occasione per illustrare le novità di questa edizione e fare il punto sull’attività di raccolta di quest’anno».

Per partecipare alla degustazione occorre prenotare telefonando ai ristoranti che cureranno la degustazione: “K2”, “Lucenti”, “Ka Huna” e “Al Ciocco”; tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune che collabora all’evento.

La Mostra mercato del tartufo è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l’associazione nazionale Città del tartufo, l’Unione di Comuni montani del distretto ceramico e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.