Provincia di Modena: i grandi eventi sportivi nel 2023

42

Li presenta il territorio turistico Bologna Modena

MODENA – «Siamo orgogliosi del contributo che Modena potrà offrire nel panorama sportivo territoriale perché crediamo fortemente che la promozione coordinata di questi eventi rappresenti un fattore di crescita determinante per l’intero sistema turistico regionale. Atletica, bowling, volo acrobatico, nuoto, sono sport e discipline in grado di attrarre pubblico di appassionati e curiosi da tutto il Paese e siamo certi che attraverso il lavoro del  Territorio Turistico Bologna-Modena, saranno un successo, arricchendo una proposta unica in Italia per qualità e numero di eventi sportivi di caratura internazionale come quelli in programma nel 2023».

È il commento di Fabio Braglia presidente della Provincia di Modena, che ha partecipato martedì 14 febbraio a Bologna alla conferenza stampa di presentazione degli eventi Sportivi 2023 del territorio turistico Bologna-Modena, insieme all’assessora allo sport Roberta Li Calzi, al capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi, al presidente del territorio turistico Bologna-Modena Mattia Santori.

Per Braglia «mettere a sistema questi eventi è essenziale per una promozione adeguata e la Provincia di Modena, insieme a Bologna, sta dimostrando che questo è possibile. Ci attendiamo per i prossimi anni una crescita del turismo nel nostro territorio, anche grazie a queste iniziative di valorizzazione, che intendiamo sostenere anche in futuro».