L’opera, del valore complessivo di 347 mila euro, prevede un contributo di 200 mila euro da parte della Provincia, mentre il restante importo sarà finanziato da risorse comunali e si prevede di realizzarla entro il 2022.
La progettazione della nuova rotatoria sarà redatta dal Comune di Formigine, che si impegnerà anche ad acquisire le aree necessarie per l’esecuzione delle opere e ad eseguire i lavori di realizzazione della nuova intersezione.
Attualmente l’intersezione fra la strada provinciale 16 di Castelnuovo Rangone e le vie Stradella e Imperatora in Comune di Formigine è caratterizzata da elevati livelli di rischio e significativa incidentalità stante la confluenza delle due vie comunali in corrispondenza di una curva a novanta gradi della strada provinciale. Per queste ragioni, Provincia di Modena e Comune di Formigine, hanno riconosciuto l’importanza del miglioramento della sicurezza del nodo stradale, così da poter risolvere le problematiche dovute all’inadeguatezza dell’attuale sistema, decidendo di intervenire ristrutturando l’intersezione a rotatoria.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X