Provincia di Modena: a Vignola sabato 17 novembre il salone dell’orientamento.

VIGNOLA (MO) – A Vignola è in programma sabato 17 novembre il “Salone dell’orientamento”.

Nella scuola secondaria di primo grado “Muratori”, in via Resistenza 462, saranno allestiti gli stand espositivi gestiti dalle scuole superiori, dove gli studenti di terza media e le famiglie avranno l’opportunità di incontrare docenti e alunni, conoscere l’offerta formativa e le opportunità professionali offerte dai singoli istituti.

All’appuntamento partecipano le superiori di Vignola “Paradisi-Allegretti”, “Levi” e “Spallanzani”, gli istituti di Modena “Sigonio”, “Corni”, “Selmi”, “Guarini” e “Venturi” e l’istituto “Ferrari” di Maranello.

Nel corso dell’incontro Tiziana Zanni, dell’ufficio Istruzione della Provincia, condurrà due incontri dedicati alle caratteristiche generali dell’offerta formativa del territorio modenese.

La rete dei saloni è promossa dal Tavolo provinciale Orientamento con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed in collaborazione con la Fondazione San Filippo Neri di Modena, la Provincia di Modena, i Comuni, l’Ufficio scolastico regionale – ambito territoriale di Modena, la rete scolastica provinciale, Er.go Azienda regionale per il diritto allo studio, la Camera di Commercio di Modena ed il Coordinamento provinciale genitori.