Al centro di formazione Nazareno, via Peruzzi 40/42, dalle ore 15 alle 19, saranno allestiti stand espositivi gestiti dalle scuole superiori, dove gli studenti di terza media e le famiglie avranno l’opportunità di incontrare docenti e alunni, conoscere l’offerta formativa e le opportunità professionali offerte dai singoli istituti.
Sempre nell’ambito delle iniziative dedicate all’orientamento scolastico, martedì 20 novembre all’auditorium “Loria”, via Rodolfo Pio 1 (ore 21) è in programma un incontro dedicato alle prospettive occupazionali.
Grazie al contributo della Camera di commercio di Modena, verranno presentati i dati aggiornati sui trend occupazionali della nostra provincia, gli sbocchi occupazionali, i profili e le competenze più richieste dalle imprese del territorio anche carpigiano.
Il programma dei saloni prosegue sabato 24 novembre con le iniziative a Castelfranco Emilia, Finale e Pavullo.
Sono quasi 6.500 gli studenti modenesi di terza media che dovranno decidere, nei primi mesi del prossimo anno, a quale scuole superiore iscriversi.
La rete dei saloni è promossa dal Tavolo provinciale Orientamento con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed in collaborazione con la Fondazione San Filippo Neri di Modena, la Provincia di Modena, i Comuni, l’Ufficio scolastico regionale – ambito territoriale di Modena, la rete scolastica provinciale, Er.go Azienda regionale per il diritto allo studio, la Camera di Commercio di Modena ed il Coordinamento provinciale genitori.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X